m'illumino di meno

La Croce Rossa aderisce a m’illumino di meno 2021 Un “Salto di Specie” per il Pianeta

 Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana aderisce all’iniziativa M’illumino di meno lanciata da Caterpillar e Radio2 in occasione, il 26 marzo, della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. L’edizione di quest’anno ci invita a riflettere sul “Salto di Specie” e ci proietta verso l’evoluzione ecologica come cambiamento necessario per preservare l’ambiente e il futuro del nostro Pianeta.

Cambiare il nostro stile di vita è la sfida che abbiamo accettato in questi ultimi mesi per uscire dalla pandemia di Covid-19. Convertire le nostre abitudini quotidiane in scelte ecologiche è quella che dobbiamo portare avanti per salvaguardare l’ambiente. Mobilità sostenibile, risparmio energetico, economia circolare e riduzione degli sprechi alimentari sono solo alcune delle scelte che ognuno di noi può fare, nel proprio quotidiano, per contribuire alla salvaguardia del Pianeta. Una sfida che appartiene a tutti e riguarda il futuro di tutti, promossa anche dai Volontari della Croce Rossa Italiana che – tra le tante attività di sensibilizzazione portate avanti su tutto il territorio nazionale – si impegnano da sempre per promuovere stili di vita sani e sostenibili.

“M’illumino di meno”, ogni anno, ci ricorda che anche un piccolo gesto come quello di spegnere le luci, se fatto da tutti, può generare un enorme effetto positivo. L’invito di quest’anno, però, è a fare un salto in più, un salto in avanti verso una vera e propria evoluzione green.

Unisciti ai 150 Comitati della Croce Rossa Italiana che parteciperanno all’iniziativa del 2021 e racconta il tuo “Salto di Specie”. Compila il form del progetto e condividi una foto o un video sulla pagina Facebook di Caterpillar.

Fonte: cri.it

 

locandina milluminodimeno2021 insta tavola disegno 1 01 01 1 768x960